Il protocollo del dott. Livio Dal Bosco presentato oggi alla Camera dei Deputati e consegnato al Ministro Speranza a disposizione del Paese.

Oggi il Ministro Speranza, nel corso della sua Informativa sulla campagna di vaccinazione, ha parlato finalmente di iniziare a darsi una 'prospettiva nuova'.

  • Nel mio intervento ho proposto la nostra esperienza di riapertura in sicurezza delle Rsa in Trentino, chiedendo di valorizzarla, ispirandosi per estenderla anche su territorio nazionale. Spiace ancora non vederlo attuato in tutte le nostre 50 Rsa trentine.
  • Nella interlocuzione col Ministro, dopo l'intervento, ho raccolto la stima e l'ammirazione per il nostro sistema. Non abbiamo bisogno di aspettare alcuna autorizzazione per riaprire in sicurezza, gli standard che abbiamo, gli spazi, la sperimentazione fatta ci consente e moralmente ci obbliga ora a fare tutto il possibile per sollevare le famiglie da un inutile separazione dagli affetti più cari. Contiamo tutti sul senso della collettività che spinga Upipa ad andare oltre gli ostacoli

Post Facebook - Onorevole Deputata Emanuela Rossini
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2820941981513232&id=100007923733558&sfnsn=scwspwa



Pubblicato il: lunedì, 20 Settembre 2021 - Ultima modifica: Giovedì, 14 Ottobre 2021