Presentazione
Bandi di concorso
Pianificazione e governo del territorio
Informazioni ambientali
Strutture sanitarie private accreditate
Interventi straordinari e di emergenza
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Pianificazione e governo del territorio
Informazioni ambientali
Strutture sanitarie private accreditate
Interventi straordinari e di emergenza



Il Consiglio di Amministrazione dell’Opera Romani è composto di 5 membri nominati dalla Provincia Autonoma di Trento: Presidente, Vice –Presidente e 3 consiglieri.

La durata del mandato è di 5 anni.

Competenze Consiglio di Amministrazione (art. 11 Statuto dell'Ente):
a. approvare e modificare lo statuto e i regolamenti;
b. convalidare la nomina dei consiglieri, dichiararne la decadenza e prendere atto delle dimissioni;
c. eleggere il Presidente e il Vice Presidente;
d. nominare l’organo di revisione o prevedere l’affidamento dei compiti di revisione a società specializzate;
e. verificare le cause di incompatibilità degli amministratori e del direttore;
f. definire l’indirizzo politico strategico dell’azienda indicandone gli obiettivi, i programmi di attività e di sviluppo con l’adozione di atti di programmazione, di direttive generali, previsti dal presente statuto e da leggi e regolamenti vigenti in materia;
g. definire, approvare e modificare i programmi aziendali;
h. definire le attività di natura sociale, assistenziale, sanitaria, che l’azienda intende svolgere nel contesto delle disposizioni in essere, delle esigenze di servizi alla persona, della programmazione a livello provinciale e locale (es. comuni o comunità di valle)
i. definire le tariffe per i servizi svolti in favore di terzi; 
j. individuare le forme di partecipazione e collaborazione con i rappresentanti degli utenti nonché dei loro familiari;
k. approvare e monitorare il budget annuale e pluriennale, il piano programmatico ed il bilancio di esercizio;
l. verificare l’azione amministrativa e gestionale dell’azienda con particolare riferimento alla rispondenza dei risultati rispetto agli indirizzi politici-amministrativi adottati;
m. esercitare i controlli interni di gestione, strategico e di risultato;
n. accettare donazioni e lasciti in favore dell’azienda;
o. deliberare acquisizioni ed alienazioni immobiliari e di altri diritti reali sui beni patrimoniali dell’azienda;
p. prevedere particolari forme di investimento finanziario e patrimoniale dell’azienda;
q. deliberare l’accensione di mutui;
r. nominare, designare e revocare i rappresentanti dell’A.P.S.P. presso enti, aziende ed istituzioni;
s. costituire o partecipare società, fondazioni o associazioni;
t. stipulare convenzioni, collaborazioni, accordi di programma con altre aziende, enti pubblici e privati;
u. attivare fusioni con altre aziende;
v. individuare la natura e la qualità degli atti amministrativi e di governo delegati al presidente;
w. definire e assegnare gli appalti per lavori, servizi e forniture che comportino significative modificazioni e innovazioni nell’impostazione delle strutture, dei servizi e delle funzioni e non siano già specificamente previsti nei piani strategici annuali e pluriennali;
x. attivare e definire vertenze giudiziarie, resistenze in giudizio, transazioni e conciliazioni nelle materie di competenza aziendale;
y. nominare, designare e revocare il collegio arbitrale;
z. definire la dotazione organica dell’azienda;
aa. prendere atto dei contratti collettivi provinciali di lavoro;
bb. assumere, licenziare e collocare in disponibilità il direttore e i dirigenti a tempo determinato;
cc. affidare, su proposta motivata del direttore e nel rispetto dei contratti collettivi, la presidenza delle commissioni di gara e/o di concorso e la responsabilità dei rispettivi procedimenti, a un dirigente o funzionario, in possesso di specifiche competenze, anche in convenzione, sia per singolo procedimento che per gruppi omogenei di procedimenti;
dd. esercitare tutte le altre competenze specifiche attribuite dalle leggi o previste dai regolamenti.

Attualmente il Consiglio di Amministraizone è composto da:

Cognome e Nome

indirizzo mail

Parolari dott.ssa Francesca – Presidente

info@operaromani.it

Malesardi Mauro – Vice Presidente

info@operaromani.it

Delaiti Giuseppe – Consigliere

info@operaromani.it

Nave Angela – Consigliere

info@operaromani.it

Setti Don Enrico – Consigliere

info@operaromani.it


Trattamento economico spettante per la carica:

Presidente: indennità di funzione € 16.800,00 lordi annui

Vice Presidente: indennità di funzione € 3.360,00 lordi annui

Consiglieri: gettone di presenza di € 50,00  lordi


Atto di nomina del consgilio in carica 2020-2025   Delibera nr. 15 del 10/12/2020





COMPENSI DI QUALSIASI NATURA CONNESSI ALLA CARICA (anno di liquidazione)

Carica Nominativo 2021 2022
PRES. PAROLARI FRANCESCA 19.392,00 19.395,60
VICE P. MALESARDI MAURO 0 0
CONS. NAVE ANGELA 350,00 500,00
CONS. DELAITI GIUSEPPE 400,00 0
CONS. SETTI DON ENRICO 350,00 500,00






IMPORTI VIAGGIO

Anno 2020- Non sono stati pagati importi di viaggio
Anno 2021- Non sono stati pagati importi di viaggio
















DICHIARAZIONI REDDITI COMPONENTI CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Dichiarazione dei redditi
Presidente - Parolari Francesca Le dichiarazioni patrimoniali e le successive variazioni rese dall'interessato nel corso dell'incarico sono omesse ai sensi della L.R. 27/07/2020 nr. 3 che estende anche alle aziende pubbliche di servizi alla persona le semplificazioni in materia di prevenzione della corruzione e di trasparenza previste per i piccoli comuni con delibera dell’Autorità Nazionale Anticorruzione n. 1074 del 21 novembre 2018
Vice Presidente - Malesardi Mauro Le dichiarazioni patrimoniali e le successive variazioni rese dall'interessato nel corso dell'incarico sono omesse ai sensi della L.R. 27/07/2020 nr. 3 che estende anche alle aziende pubbliche di servizi alla persona le semplificazioni in materia di prevenzione della corruzione e di trasparenza previste per i piccoli comuni con delibera dell’Autorità Nazionale Anticorruzione n. 1074 del 21 novembre 2018
consigliere - Nave Angela non applicabile ai sensi dell'art. 1, comma 1, lett. c) della L.R. 10/2014 così come modificato dall'art. 8 della L.R. 3 agosto 2015, nr. 22
Consigliere - Delaiti Giuseppe non applicabile ai sensi dell'art. 1, comma 1, lett. c) della L.R. 10/2014 così come modificato dall'art. 8 della L.R. 3 agosto 2015, nr. 22
Consigliere - Setti Enrico non applicabile ai sensi dell'art. 1, comma 1, lett. c) della L.R. 10/2014 così come modificato dall'art. 8 della L.R. 3 agosto 2015, nr. 22




DICHIARAZIONI PATRIMONIALI COMPONENTI CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Dichiarazione patrimoniale
Presidente - Parolari Francesca Le dichiarazioni patrimoniali e le successive variazioni rese dall'interessato nel corso dell'incarico sono omesse ai sensi della L.R. 27/07/2020 nr. 3 che estende anche alle aziende pubbliche di servizi alla persona le semplificazioni in materia di prevenzione della corruzione e di trasparenza previste per i piccoli comuni con delibera dell’Autorità Nazionale Anticorruzione n. 1074 del 21 novembre 2018
Vice Presidente - Malesardi Mauro Le dichiarazioni patrimoniali e le successive variazioni rese dall'interessato nel corso dell'incarico sono omesse ai sensi della L.R. 27/07/2020 nr. 3 che estende anche alle aziende pubbliche di servizi alla persona le semplificazioni in materia di prevenzione della corruzione e di trasparenza previste per i piccoli comuni con delibera dell’Autorità Nazionale Anticorruzione n. 1074 del 21 novembre 2018
consigliere - Nave Angela non applicabile ai sensi dell'art. 1, comma 1, lett. c) della L.R. 10/2014 così come modificato dall'art. 8 della L.R. 3 agosto 2015, nr. 22
Consigliere - Delaiti Giuseppe non applicabile ai sensi dell'art. 1, comma 1, lett. c) della L.R. 10/2014 così come modificato dall'art. 8 della L.R. 3 agosto 2015, nr. 22
Consigliere - Setti Enrico non applicabile ai sensi dell'art. 1, comma 1, lett. c) della L.R. 10/2014 così come modificato dall'art. 8 della L.R. 3 agosto 2015, nr. 22